Garantiamo un servizio professionale di fornitura e installazione di qualsiasi tipologia di gancio traino per autoveicoli. Sostenuti da anni di esperienza nel settore, forniamo l’aiuto pratico di cui hai bisogno per un viaggio sicuro e confortevole.
L’identificazione del gancio traino corretto per il tuo veicolo richiede la conoscenza di diverse informazioni presenti nella carta di circolazione, come:
Il Gancio Traino a sfera flangiata è indicato principalmente per i veicoli commerciali, pick-up o fuoristrada ed è rivolto prevalentemente al mercato dei professionisti.
Grazie alla sua estrema forza e alla facile accessibilità, il gancio flangiato è il sistema adatto al rimorchio di traini pesanti. In relazione al tipo di vettura, è possibile scegliere tra sfera flangiata a due o a quattro fori di aggancio.
Il Gancio Traino fisso è la soluzione più economica tra le varie tipologie di ganci. Si tratta di un gancio sempre in vista e collegato in modo permanente alla vettura, adatto al traino di rimorchi, caravan e imbarcazioni.
Per la sua installazione è in genere richiesto il ritaglio di una piccola porzione del paraurti, mentre la sua rimozione risulta essere piuttosto macchinosa e si può eseguire solo con l’ausilio di 2 chiavi fisse.
Questo tipo di gancio traino è particolarmente indicato per chi deve farne un uso molto frequente e continuativo.
Il gancio traino estraibile orizzontale (a scomparsa parziale) è una soluzione innovativa che abbina la facilità d’utilizzo alla resistenza di traino di un gancio fisso.
Il gancio traino estraibile orizzontale può essere rimosso facilmente ed in pochi secondi tramite un’apposita leva e senza l’impiego di alcun attrezzo, mantenendo in vista solo l’alloggiamento della barra a sfera.
Quest’impianto è generalmente preferito da quegli automobilisti attenti a preservare l’aspetto estetico della propria auto e che fanno un uso sporadico del gancio traino.
Il gancio traino retrattile (a scomparsa totale) rappresenta in assoluto la soluzione tecnica più sofisticata, offrendo la possibilità di ripiegarsi ed arretrare all’interno del paraurti mediante un complesso sistema di ingranaggi.
Differentemente dalle altre soluzioni, resta montato anche quando non viene utilizzato, è sempre disponibile pur essendo completamente invisibile alla vista.
È la soluzione di gancio più costosa generalmente indicata per chi vuole preservare totalmente l’estetica della propria auto, per chi fa un uso regolare del gancio traino o semplicemente per chi vuole il massimo della comodità nell’uso.
Per portare la corrente dal veicolo al rimorchio esistono due tipologie di connessioni: la presa a 7 poli e la presa a 13 poli. Di seguito dei semplici grafici che riassumono lo schema di collegamento delle due soluzioni.
7 (58L) Nero - Posizione posteriore sx
6 (54) Rosso - Stop
5 (58R) Marrone - Posizione posteriore DX
4 (R) Verde - Indicatore direzione DX
3 (31) Bianco - Massa
2 (54G) Blu - Retronebbia
1 (L) Giallo - Indicatore direzione SX
Giallo - Luci di direzione SX
Blu - Retronebbia
3 Bianco - Massa fari rimorchio
4 Verde - Luci direzione DX
5 Marrone - Luci di posizione DX
6 Rosso - Stop
7 Nero - Luci di posizione SX
8 Rosa - Retromarcia
9 Arancio - Positivo carichi supplementari
10 Grigio - Libero
11 Bianco - Libero
12 Bianco - Libero
13 Bianco - Massa carichi supplementari su rimorchio
Se non sei sicuro di quale gancio traino hai bisogno per il tuo viaggio o hai delle domande, il nostro team altamente qualificato è qui per aiutarti.
Compila semplicemente il form per richiederci maggiori informazioni e senza impegno di acquisto. Saremo lieti di assisterti e di rispondere a tutte le tue domande.
© 2024 Le Car Automobili | Tutti i diritti riservati – Developed by LaboratorioCom